COSA OFFRIAMO
contatori

Centro di Promozione e Sviluppo del Benessere PsicoFisico

CONSULENZA

Sostegno e orientamento per la cura del disagio psicologico,

consulenza psicologica e psicodiagnostica,

valutazione in termini psicologici,

valutazione in termini di gestione del conflitto,

inquadrature in riferimento alla qualità della vita,

supporto tecnico a livello psicologico, medico, logopedico, clinico, educativo-riabilitativo, neuropsichiatrico, nutrizionale, foniatrico, neuropsicologico,

psicoterapeutico, su gruppi, enti di formazione, aziende/imprese, famiglie, coppie e singoli individui.



FORMAZIONE

organizzazione di corsi, seminari, convegni, workshop, laboratori, tavole rotonde

incontri di formazione rivolti a coppie, insegnanti, genitori e professionisti dei vari settori.

Formare alla conoscenza dei processi psico- educativi, alla ricerca delle variabili di incremento della qualità della vita e della continuità educativa della persona,

formazione relativa alle dinamiche di comunicazione, di gestione del conflitto, alle leve motivazionali, alla conoscenza;

corsi strutturati;

formazione della persona nella sua struttura e nella sua totalità;

educare all'armonia, al benessere e all'equilibrio psico-fisico dell'individuo e la qualità della vita.



PROGETTAZIONE

progettare piani d'intervento e di sviluppo e piani formativi, riabilitativi, didattici ed educativi, progettazione di contenitori deputati all'arricchimento strumentale, simbolico ed esperienziale dell'individuo e della sua peculiare evoluzione;

percorsi rivolti alla promozione dei naturali equilibri, dell'agio e prevenzione del disagio per il recupero fisico, psicologico, sociale;

progetti d'incontro;

prevenzione, intervento, recupero, sviluppo e potenziamento.

Realizzazione di progetti finalizzati allo sviluppo, alla promozione e all'educazione e al recupero delle abilità e delle competenze finalizzate alla comunicazione ed all'inserimento sociale.



RICERCA

raccolta ed elaborazione dati, finalizzate alla pubblicazione scientifica.

Promozione delle conoscenze in ambito psicologico, sociologico, pedagogico e medico-scientifico. Promozione e sviluppo di strumenti deputati all'educazione e all'arricchimento della qualità della vita del singolo e del gruppo.

Ricerca scientifica volta a promuovere la certificazione in merito alla validità e alle specifiche caratteristiche degli strumenti psicodiagnostici e di intervento, delle metodiche e delle attività utilizzate.



RIABILITAZIONE

Riabilitazione ed incoraggiamento delle autonomie e dei naturali equilibri del soggetto; acquisizione e potenziamento delle abilità psicologiche, funzionali e sociali.  

Rivolta a soggetti di età eterogenea ogni fascia di età che vivono situazioni di conflitto e di disagio al fine di promuoverne gli equilibri psicosociali e psicofisici.

Realizzazione di interventi riabilitativi di tipo: psicologico, educativo, logopedico, fisioterapico, motorio, psicosensoriale, neuropsicologico, neuropsichiatrico, ecc.



DIVULGAZIONE

l'Associazione si impegna a svolgere attività di divulgazione delle attività promosse dall'associazione, delle conoscenze acquisite e in via di acquisizione, dei progetti in divenire, delle scoperte e considerazioni in seguito alle attività proposte.

Produzione di materiale divulgativo (cartaceo e multimediale) per il perseguimento degli oggetti sociali.



SVILUPPO

sviluppo e promozione delle competenze in forza e potenziali, delle peculiari abilità, delle conoscenze teoriche e applicative, delle capacità specifiche e peculiari di ogni individuo e gruppo.      



EDUCAZIONE

valorizzazione intellettuale, psicologica, affettiva, sensoriale e sociale della persona in continuo divenire; educazione all'autonomia, alla gestione di sè ed educazione dell’individuo quale artefice di una sua peculiare progettualità.



PROMOZIONE

promozione delle educazioni e delle evoluzioni individuali e collettive,promozione delle conoscenze necessarie per il benessere psico-fisico dell'individuo e dei gruppi, promozione di corretti stili di vita volti al ripristino dell'equilibrio delle specifiche peculiarità della persona, promozione dei principi e degli scopi dell'Associazione.



PREVENZIONE:

prevenzione scolastica, extrascolastica, prevenzione ai disagi psicofisici,

prevenzione alle dinamiche psicologiche e comportamentali non compatibili con i peculiari equilibri della persona e dei gruppi.

Realizzazione di screening e studi longitudinali per la prevenzione di disturbi psichici, fisici e/o percettivo-sensoriali.

               




LA NOSTRA MISSION

 E’ quella di diventare un centro psicologico di riferimento per il territorio casertano, per la prevenzione, il sostegno e la formazione, di alta qualità scientifica.

 

COME LO FACCIAMO?

Analizzando i processi relazionali e risolvendo problemi specifici nei contesti feducativi, scolastici, socio-sanitari e del terzo settore.


 
 
 
 
 


  • Consulenza Psicologica
  • Diagnosi e Valutazioni DSA e BES (Ricon. ASL CE)
  • Psicoterapia
  • Neuropsicologia clinica,riabilitativa,forense
  • Psicologia Geriatrica
  • Mediazione Familiare
  • Sostegno alla Genitorialità
  • Doposcuola Specialistico (DSA, BES e non solo)
  • Mindfulness
  • Alimentazione consapevole
  • Crescità personale e Coaching
  • Laboratori Psico-Educativi per Bambini e Famiglie
  • Corsi Online (ric. MIUR)

Centro Esperia

Via Marchesiello 145/147

             P.co Cerasole

81100 Caserta  (CE)

TEL Fax+39 0823 343327

             E-mail info@esperiacaserta.it


@Copyright 2016 - Esperia - All rights reserved