CHI SIAMO
contatori

Centro di Promozione e Sviluppo del Benessere PsicoFisico

ESPERIA nasce il 21Ottobre 2015, per volontà di un gruppo di cinque persone che hanno condiviso l’esperienza di svolgere, ognuno per il proprio settore di competenza una serie di attività di utilità sociale.

Il progetto nasce con lo scopo di promuovere la conoscenza  e la diffusione della cultura psicologica nel tessuto sociale cittadino e di favorire il benessere psicologico e la qualità della vita della persona (individuo, singolo, coppia, famiglia, gruppo, delle organizzazioni) nelle diverse fasi del ciclo vitale.


L’APS Esperia si propone di promuovere il benessere psico-fisico; il fare dello psicologo si articola, impiegando una metodologia dinamica, risolutiva e concreta, su due livelli: clinico/terapeutico e laboratoriale/workshop esperenziale.

 

Al fine di non disperdere le abilità acquisite, i fondatori decidono di mettere a disposizione le proprie capacità personali e professionali pregresse ed acquisite, dotandosi della forma ufficiale che maggiormente guarda al sociale.

 

La scelta del nome ricade sul termine,  che sembra descrivere a perfezione lo spirito che anima le attività dell’Associazione: la parola, infatti, racchiude in sé i significati di: esperire, provare, sperimentare, conoscere per prova, dimostrare, percepire, sentire i vissuti emotivi, fare e vivere un’esperienza, solidarietà, attuare, intraprendere, calore umano, armonia, comprensione,  affiatamento, confidenza, complicità, affinità, sintonia, empatia.

 

L'associazione non ha finalità di lucro e si propone di svolgere attività di utilità sociale nei confronti degli associati e di terzi attraverso attività di consulenza, promozione, formazione e aggiornamento che riguardano il benessere psico-fisico-sociale delle persone e della sicurezza nei diversi ambiti sociali, culturali ed istituzionali.


L’associazione nasce dall'unione di professionalità diverse per perseguire con un approccio di tipo multidisciplinare il ben-essere nel suo aspetto psicologico, corporeo e sociale.


In tale ottica Esperia ha assunto un valore strategico territoriale diventando CENTRO di alta specializzazione con ACCREDITAMENTO istituzionale alla REGIONE CAMPANIA per la DIAGNOSI e CERTIFICAZIONE DSA DELIBERA ASL CE/1 n.°1571 del 15/12/2017 PROT. N°. 296887/COOR.MI. del 19/12/2017 , traguardo importante raggiunto a Novembre 2017 con perseveranza, formazione e professionalità.



Nel mese di Dicembre  dell'anno 2019 ESPERIA viene iscritta con decreto della Regione Campania nel registro Regionale della Promozione Sociale prendendo la denominazione ufficiale di APS.


 


  • Consulenza Psicologica
  • Diagnosi e Valutazioni DSA e BES (Ricon. ASL CE)
  • Psicoterapia
  • Neuropsicologia clinica,riabilitativa,forense
  • Psicologia Geriatrica
  • Mediazione Familiare
  • Sostegno alla Genitorialità
  • Doposcuola Specialistico (DSA, BES e non solo)
  • Mindfulness
  • Alimentazione consapevole
  • Crescità personale e Coaching
  • Laboratori Psico-Educativi per Bambini e Famiglie
  • Corsi Online (ric. MIUR)

Centro Esperia

Via Marchesiello 145/147

             P.co Cerasole

81100 Caserta  (CE)

TEL Fax+39 0823 343327

             E-mail info@esperiacaserta.it


@Copyright 2016 - Esperia - All rights reserved